CENNI STORICI E PRESENTAZIONE DELL'ATTIVITA'

Nel 1967, Alve Fogliani, aprì il primo e tutt'ora unico negozio di articoli sportivi a Biasca. Il figlio Curzio ha inseguito rilevato il negozio e dal 1988 l'attività è condotta dal genero Nerio.

Dal 1° aprile 2006, e non è uno scherzo, l'attività è stata rilevata da Mario Mancina, nipote di Nerio. Nel 2000 la ditta ha cambiato ragione sociale, diventando Millennium Sport & Moda e si è spostata nella sua sede attuale, in via Parallela 1.

Conosciuto per la professionalità ed il servizio, Millennium Sport & Moda è il connubio ideale tra articoli sportivi ed abbigliamento sia sportivo che casual.L'ubicazione del negozio è strategica: sia per chi arriva da Nord (Leventina, Blenio), sia per chi arriva da sud (Riviera, Bellinzona).

Il negozio è disposto su due piani per un totale di ca. 400 m2, di cui 250 m2 adibiti a vendita e ufficio, mentre il resto è occupato dai magazzini e dalle officine/laboratorio per la riparazione degli sci e snow board nonché per la consulenza tecnica.Il negozio è provvisto di ampie vetrine che sono sempre accuratamente allestite e danno visione della merce direttamente sulla rotonda centrale di Biasca (centro delle Tre Valli).

Il logo "Millennium" è proprio ispirato alla rotonda e all'incontro delle tre vie.Attualmente il negozio impiega 2 persone a tempo pieno ed un apprendista.Il negozio è autorizzato alla vendita di articoli PEZL per la sicurezza sul lavoro (Work Solution) per le Tre Valli e del Bellinzonese.

Il negozio è affiliato alla Intersport Schweiz AG, non solo come membro, ma pure come acquirente di articoli sportivi in maniera da garantire al cliente materiale di prima qualità a prezzi di assoluta concorrenza.

MILLENNIUMSPORT, via Parallela 1, CH-6710 Biasca +41(0)91 862 12 74